Informazioni Generali
Disegnato dal giovane progettista francese François Perus che ha fatto parlare molto di se con progetti innovativi di successo, il C-Cat 48 è stato pensato per girare il mondo in sicurezza, confort e velocita’ con un equipaggio familiare.
Il C-Cat 48, è nato sulla stessa filosofia del C-Cat 37 e ne riprende i concetti principali: il pozzetto protetto da un grande bimini e completamente chiudibile per una gradevole vivibilità degli esterni, il pozzetto e la dinette sullo stesso piano, divisi solo da una grande porta scorrevole per avere un unico grande living open space.
La conduzione del C-Cat 48 è resa particolarmente agevole dalla doppia timoneria a poppa, con tutta l’attrezzatura di coperta immediatamente disponibile al timoniere, per un controllo totale delle vele senza uscire dal pozzetto. Questa soluzione rende la barca realmente gestibile da una sola persona sia in navigazione sia per l’ormeggio.
La navigazione è resa piacevole, sicura e facile grazie al trampolino alto sull’acqua, che unitamente al dislocamento leggero, favorisce il passaggio sull’onda. Soluzione che annulla i colpi in carena tipici dei cat più pesanti.
Il rapporto tra superficie velica e dislocamento è stato accuratamente studiato per collocare il C-Cat 48 ai vertici della categoria performance cruiser.
Moderno ed efficiente il C-Cat 48 è dotato di derive mobili a scimitarra, con effetto parzialmente deportante e l’adozione di una timoneria interna (optional).
Molte le opzioni costruttive che partono comunque da uno standard molto elevato che prevede una struttura a sandwich laminata in infusione con tessuti multiassiali e matrice epoxivinilica. Le paratie sono in composito con locali rinforzi in carbonio.
Per gli interni la barca viene proposta come le sorelle più grandi in due versioni fortemente personalizzabili: Antigua strutturata per una vita a bordo sportivamente confortevole con soluzioni che la mantengono più leggera, e S.Barth piu lussuosa, con tutti i comfort per chi ama sentirsi in barca come a casa.
Frutto di accurati studi C-Cat 48 risulta avere un dislocamento ridotto grazie alla realizzazione in carbonio in infusione per paratie, scafo e coperta per ottenere un’ideale robustezza e rigidità strutturale, con un peso molto contenuto. Ne consegue che vengono ridotti notevolmente i tempi anche nelle lunghe traversate oceaniche.
Le linee dello scafo di questo multiscafo esprimono una forte personalità: sono moderne, armoniche e filanti e caratterizzate dalla doppia timoneria integrata sull’hard top, dove tutte le manovre sono pratiche ed organiche. La coperta strizza l’occhio al mondo race, per pulizia e funzionalità, con attenta vocazione allo stile conviviale tipico del Made in Italy. Gli spazi sono ampi per sentirsi bene in ogni punto.
Il quadrato in collegamento con il grande pozzetto diventa un immenso open space dove vivere in grande comodità i propri spazi. La vetrata a scomparsa ricostituisce i due ambienti non lasciando praticamente traccia della sua presenza.
Gli interni sono progettati in considerazione della relazione tra spazio e funzione per essere all’altezza di rispondere agli armatori contemporanei della vela e del motore: le diverse soluzioni a partire da 3 a 4+1 cabine sono proposte con allestimenti eleganti e sofisticati, anche customizzabili.
Esterni
Interni
Layout
Visita 3D
Specifiche Tecniche
Lunghezza scafo 14,96 m
Baglio massimo 7,30 m
Altezza Totale 21,20 m
Altezza Albero 19,20 m
Dislocamento 9,70 t
Disl. pieno carico CE 12,50 t
Immersione Max 2,95 m
Immersione Min 0,90 m
Motori 2 x 36 Hp
Serbatoi acqua dolce 1 x 300 L
Serbatoi carburante 2 x 270 L
Cabine 3 / 4 + 1 Crew
Bagni 2
Randa 78 m²
Fiocco autovirante 34 m²
Genoa 55 m²
Code Zero 100 m²
Gennaker 130 m²
Spinnaker asimmetrico 165 m²
Trinchetta 15 m²
Architectural Design François Perus
Chief Design Marco Amadio
Marco Rogolino
Comar Yachts
Video
C-Cat 48
COMAR Yachts
V.le Traiano 27
00054 Fiumicino
Roma - Italy
+39 06 6581437
[email protected]
C-Catamarans s.r.l.
p.iva 13827751002