Due Comet continuano a distinguersi sui campi di regata: il C38 Farheneit di Giuseppe Massoni e il C41 Aria di Carlo Alfano. I due scafi si sono ritrovati a darsi battaglia alla Riva – Montecristo, dove Farheneit ,dopo un bel piazzamento anche nella classifica della 151 Miglia, ha conquistato il gradino più alto del podio sia in ORC che in IRC, mentre Aria ha chiuso con un ottimo terzo posto in ORC.

«Farheneit è un Comet 38 normalissimo, ma è settato davvero bene» racconta Massoni. «Siamo arrivati a giocarci i line honours e poi trovarci in vetta alle classifiche IRC e ORC è una gran bella soddisfazione. Ci piacerebbe ritrovarci in acqua per “La Giraglietta”, ma il clou della nostra stagione resta concentrato tra aprile e giugno».

Chi invece non ha alcuna intenzione di trasformare la propria barca in assetto da crociera è Carlo Alfano, armatore di Aria: «La barca è molto performante e mi sono divertito tantissimo alla Lunga Bolina, alla Coppa Regina dei Paesi Bassi e, naturalmente, alla Riva – Montecristo» racconta Alfano. «Dopo tante regate insieme all’amico Paolucci, ora siamo avversari diretti ed è bello tenergli testa con una barca che porta con grande dinamismo i suoi anni. Non la cambierei per nulla al mondo» conclude con entusiasmo l’armatore.