Il C CAT 38 è stato nominato per il prestigioso premio Multihull of the Year, il riconoscimento internazionale assegnato dalla rivista Multihull, punto di riferimento per gli appassionati di multiscafi. Il concorso si avvale del giudizio di una giuria di esperti, ma anche delle votazioni di intenditori e navigatori appassionati.

Questa nomination rappresenta un motivo di grande orgoglio per Comar Yachts, che dopo il successo del C CAT 48 nel 2023 nella categoria dei multiscafi performanti, vede ora il modello entry-level della gamma C CAT ricevere importanti apprezzamenti. “Questo riconoscimento premia il lavoro del Cantiere e la nostra convinzione che un catamarano compatto, maneggevole e facilmente conducibile anche da un equipaggio di due persone, possa garantire stabilità, sicurezza e autonomia per lunghe navigazioni oceaniche. Il C CAT 38 è un invito aperto a prendere la via del mare” afferma Amerigo Guardigli.

” Siamo contenti di aver portato con noi il Comune di Fiumicino, navigando da Fiumicino a Miami in una magnifica rotta, e con il massimo de successo al quale potevamo aspirare. Miami e la città dove viviamo sono ora idealmente più unite” ha detto con soddisfazione Massimo Guardigli.

Il C CAT 38, nella sua versione Blue Water, è in anteprima mondiale al Miami International Boat Show (Museum Marina Park FEC 144) fino al 16 febbraio. Dopo un’avventura di circa 6.000 miglia – da Fiumicino (Roma) alle Canarie per poi dirigersi a St. Lucia nei Caraibi, dove ha conquistato la vittoria all’Atlantic Rally for Cruisers, e infine a Miami per il salone – il C CAT 38 è giunto in perfetta forma. Durante il viaggio, ha dimostrato tutto il suo valore navigando con sicurezza e velocità, affrontando senza esitazioni acque profonde e condizioni meteo non sempre ideali, così come le insidiose acque cristalline dei Caraibi. A bordo non sono mai mancati emozioni, divertimento e prestazioni di alto livello